Art Suite Gallery

Giovanni Belei & Art suite gallery

Il Geom. Giovanni Belei è nato a Barga in Prov. di Lucca il 18 Marzo 1977.
Dopo aver conseguito il diploma di Geometra presso l'istituto L'I.T.C.G. "FERMI" di Pontedera nell'anno scolastico 1995/1996 e vari stage tra i quali presso la Pubblica amministrazione del Comune di Pontedera – edilizia privata, ha frequentato il successivo biennio formativo presso uno studio professionale della prov. di Pisa. Terminata la formazione professionale ha superato le successive prove d'esame per l'esercizio della libera professione, con iscrizione al Collegio dei Geometri della Prov. di Pisa dal 20 febbraio 1999 con il numero 1329.
Grazie alla buona attitudine nella elaborazione di quadri economici mirati alla realizzazione di nuove costruzioni, sottoposti a noti imprenditori locali ed immobiliaristi del settore edile, ha potuto sviluppare svariate proposte progettuali tanto da vantare la realizzazione di molteplici nuove costruzioni tra le quali complessi residenziali, Lottizzazioni, villette ed appartamenti, Centri benessere/palestre, Centri sportivi, Edilizia commerciale, edilizia privata, ristrutturazioni.
I progetti sono stati ideati e completati personalmente ed in collaborazione con noti Architetti ed Ingegneri.
L'idea della collaborazione professionale per l'ottenimento di un progetto complesso, dettagliato e definito è stato lo stimolo per dare vita allo studio èdesign. condotto in prima persona dal Geom. Belei Giovanni e dall'Ing. Mariotti Riccardo.

Lo studio nasce nell'anno 2000 all'interno di una sede operativa ubicata nel Comune di Calcinaia e precisamente a Fornacette (PI), in via Tosco Romagnola 65. Trattandosi di studio di progettazione architettonica e strutturale oltre che di prevenzione e sicurezza nei cantieri, il Geom. Belei Giovanni ha ottenuto in data 7 settembre 1997 l'abilitazione per la progettazione ed il coordinamento della Sicurezza ai sensi della ex 494/96 e successive modifiche ed aggiornamenti (81/2008).
A seguito di maturata esperienza nella valutazione di immobili, il Geom. Belei Giovanni risulta ad oggi iscritto nel registro dei tecnici "beneviso" dei maggiori Istituti di Credito Bancari per redazione di perizie tecnico estimative finalizzate all'erogazione di mutui ipotecari e compravendite immobiliari.
Grazie alla conoscenza di designer, artisti e progettisti italiani ed esteri, maturata da strette collaborazioni, il Geom. Belei Giovanni ha potuto esaltare e migliorare la propria attitudine creativa nel campo dell'arredamento, ideando e sviluppando progettazioni d'interni per il soddisfacimento della propria esigente clientela.
Propulsore nello sviluppo del turismo in coming per la valorizzazione del centro storico di Santa Maria a Monte, ha realizzato all'interno del stesso borgo medievale una propria struttura ricettiva.
Grazie alla stretta amicizia e collaborazione professionale con il noto artista contemporaneo Scarselli Marcello non si è limitato all'apertura di una semplice locazione turistica, bensì ad una vera e propria casa vacanze d'autore, all'interno della quale si ospitano opere d'arte e sculture dal motto artistico che ...ogni segno vive di una propria illimitata libertà. L'idea si è ispirata agli esempi americani d'oltreoceano, con l'intento di richiamare un certo tipo di flusso turistico di livello che intenda soggiornare a Santa Maria a Monte, luogo strategico per raggiungere le classiche mete turistiche come Lucca, Pisa, Pistoia, Firenze e anche la Versilia, con Pietrasanta capoluogo e centro per la lavorazione del marmo e del bronzo d'importanza internazionale, crocevia di scultori di fama mondiale. Il concept punta ad un obiettivo estremo quello di rendere Santa Maria a Monte una concreta vetrina d'attrazione turistica, nella quale il visitatore si sentirà immerso in un vero e proprio "soggiorno esperienziale", immerso nell'arte, e in un contesto in cui anche l'arredamento, su misura, è ricercato e curato nei minimi dettagli.


Lascia un messaggio

Contattaci !

Indirizzo

via G. Carducci, 2 - Santa Maria a Monte
Tuscany
Italy.

Telefono

Italian contact.+39 3476601008

English contact. +39 3480094699

Web

Mail: info@artsuitegallery.it

Website: www.artsuitegallery.it